Nel 2023 Studio Immobiliare vola nel settore vendita e affitto

Nonostante l’arresto del mercato immobiliare a livello nazionale (-14,6% di compravendite su base annua rispetto al 2022 – dati Nomisma), l’attività di Studio Immobiliare Sì nel 2023 cresce ancora e registra un totale di 240 trattative concluse tra immobili venduti e immobili affittati. Un risultato possibile soprattutto grazie a un team di eccellenti professionisti del settore immobiliare, che si conferma leader nel mercato immobiliare pistoiese.

Studio Immobiliare Sì chiude il 2023 con +10%

Il 2023 è stato molto positivo per Studio Immobiliare Sì. Nell’anno appena trascorso, infatti, nonostante qualche rallentamento registrato nel mercato delle compravendite immobiliari a Pistoia, lo Studio ha comunque centrato un incremento delle trattative di compravendita concluse nel corso dell’anno.

Un risultato importante che spinge l’intero team a fissare come obiettivo per il 2024 un’ulteriore crescita nella gestione di compravendite e locazioni.

Andamento del mercato immobiliare di Pistoia nel 2023

Nel comune di Pistoia il numero di abitazioni è pari a 45.153, di cui il 72.26% di proprietà.
Tra il 2022 e il 2023, l’andamento per le quotazioni del mercato residenziale (dati Borsinoimmobiliare.it) ha registrato un +2.7% annuo, equivalente a una media del prezzo di vendita di 1.197 €/M² e una dinamicità del mercato medio alta.

Analizzando più nello specifico le zone immobiliari del comune capoluogo, il costo al metro quadro più elevato per le compravendite si registra in Centro storico, Zona Stadio e Zona Villa Maria. Mentre il valore più basso è relativo alle frazioni montane e alla zona rurale a nord del territorio comunale.

Compravendita di immobili a Pistoia con i servizi di SI

Gli ottimi risultati ottenuti nel 2023 spingono tutto il team di Studio Immobiliare Sì ad affrontare il 2024 con un rinnovato impegno che si basa sul fornire Servizi immobiliari sempre più qualificati, esclusivi e di alto profilo, in linea con i trend 2024 del settore immobiliare, dove il digital è protagonista. Al fianco di ogni cliente, inoltre, c’è sempre un consulente dedicato, pronto a fornire consigli e supporto per costruire insieme il percorso che risponde meglio alle singole necessità.

A rafforzare l’attività del team di Studio Sì dalla fine del 2023 c’è anche un nuovo ed elegante sito web a servizio di potenziali venditori e acquirenti interessati a usufruire di una vetrina digitale dalle enormi potenzialità, oltre a servizi tailor-made di marketing online e offline, il cui obiettivo è valorizzare ogni immobile attraverso punti di forza e potenzialità nascoste. Esperienza e professionalità, che da oltre 15 anni contraddistinguono lo Studio, vanno oggi di pari passo con una continua innovazione in campo digitale al servizio dei nostri clienti.