2022: boom di vendite immobiliari a Pistoia
Dopo un difficile biennio segnato dalla pandemia da Covid-19, è boom di vendite sul mercato immobiliare di Pistoia. Studio Immobiliare Sì presenta i dati in crescita del settore per l’anno 2022.
Investimenti immobiliari a Pistoia: cresce la voglia di casa
Non è più un segreto che i Pistoiesi abbiano voglia di investire in modo sicuro nel proprio futuro. E quale miglior scelta del mercato immobiliare?
A ridosso di un biennio di pandemia da Covid-19, nella popolazione è cresciuta sempre più la consapevolezza dell’immobile inteso come casa, luogo sicuro e, date le recenti metodologie di smart working, anche luogo di lavoro; da qui si è sviluppata la tendenza ad investire in questo settore.
Le vendite aumentano del 26% a Pistoia, 31% nella provincia
La crescita delle vendite è confermata dai recenti dati del mercato immobiliare, secondo i quali il solo comune di Pistoia, nel 2021, ha visto un aumento del 26% circa, con un numero di acquisti che ha sfiorato quota 1.000, mentre per la provincia il dato è ugualmente positivo, + 31% equivalente a 3.401 acquisti.
Se si confrontano invece il primo semestre 2021 e il primo semestre 2022, la provincia ha registrato un +15,4% a confronto con un +10,1% del territorio nazionale.
Questo segnale di crescita è un indicatore senza dubbio positivo per l’andamento della restante metà del 2022. In un periodo storico di grandi incertezze, una cosa sembra evidente: la ricerca di un luogo che doni sicurezza è diventata ora più importante che mai.