Loft con ingresso indipendente nel centro storico di Pistoia
Nostra Esclusiva!
Facente parte di un elegante edificio storico disponiamo in vendita di questo appartamento con ingresso indipendente completamente e finemente ristrutturato. Il palazzo anch’esso completamente restaurato si trova nel cuore del centro storico di Pistoia in un’atmosfera di completa tranquillità.
La proprietà, disposta su un unico livello al piano terra di circa 110 mq., è stata oggetto di un’importante progetto di restauro mantenendo inalterato il sapore storico e recuperando ove necessario le parti più antiche di cui è caratterizzato.
Varcando l’ingresso principale vi accoglie un incantevole spazio living open space, abbracciato dalla luce naturale, con una zona pranzo suggestiva e una cucina spaziosa a vista. L’intera zona vanta soffitti con volte a vela in mattoni rossi, sorrette da colonne in pietra serena con capitello tuscanico, capaci di creare un’atmosfera accogliente e signorile.
Le volte sono enfatizzate dal candore delle pareti bianche, mentre le pavimentazioni in gres porcellanato effetto legno, dai toni grigi, vantano un’analogia con la colorazione delle colonne.
La zona notte riprende le caratteristiche architettoniche della zona giorno, creando un interessante connubio tra la modernità dei materiali utilizzati e la storicità dell’architettura, rendendola un’abitazione unica nel suo genere.
L’intero appartamento è dotato di impianti di ultima generazione con un’illuminazione studiata ad hoc per enfatizzare i soffitti e gli spazi aperti.
Disposizione:
– Su un unico livello: ingresso, soggiorno, cucina con sala da pranzo, ripostiglio, disimpegno, camera matrimoniale con bagno en-suite, studio/camerina e secondo bagno.
Posizione:
L’immobile è ubicato a Pistoia, nel pieno centro storico, a due passi dai principali servizi e luoghi di interesse, a poche vie di distanza dalle principali piazze della città: Piazza del Duomo e Piazza della Sala.
Ad una manciata di metri è possibile raggiungere un caratterizzante edificio storico della città: la Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas. Edificio dalla tipica estetica dell’arte romanica pistoiese riprende nella facciata la bicromia di marmo bianco di Carrara e marmo verde serpentino. La struttura venne edificata in età medioevale, nel 1119, e al suo interno presenta un vasto patrimonio artistico-culturale.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il form e sarai ricontattato dal nostro consulente.