Elegante appartamento in palazzo storico di pregio nel centro di Pistoia

€ 390.000
Superficie 190 m²
Piano 4
Condizioni Ottime

Situato in palazzo nel cuore del centro storico di Pistoia, disponiamo in vendita di signorile appartamento posto al quarto ed ultimo piano, con ampia metratura di circa 190 mq, corredato da soffitta e incantevole terrazzo con vista sulla città.

L’abitazione, che si presenta in ottime condizioni di manutenzione, vanta generosi e luminosi spazi, scanditi da eleganti arcate rettangolari rifinite con estrema cura e ricercatezza. La proprietà è totalmente pavimentata in parquet, eccetto che per i vani di servizio come cucina e bagni dove troviamo delle bellissime ceramiche.

Varcando l’ingresso veniamo accolti da un primo salone dove si denota già l’importanza della dimora, proseguendo troviamo una sala pranzo e una zona living che si contraddistingue per la presenza di un camino dalle raffinate rifiniture e colorazioni nel nero e nell’ oro. La cucina, che risulta ampia e ben attrezzata, è corredata da ulteriore sala da pranzo che spicca per la sua luminosità, pronta ad accogliere amici e familiari.

La zona notte, che brilla di luce, prevede due ampie camere matrimoniali di cui una con bagno en-suite con lussuose caratteristiche dall’ effetto gold molto chic, oltre un vano pluriuso con lavanderia – stanza armadi e servizio.

Correda questo meraviglioso appartamento una splendida terrazza di proprietà esclusiva, con incantevole vista su tutta la città, di circa 20 mq. posta al piano superiore, sottotetto del palazzo, ove insiste anche una comoda soffitta ad uso deposito.

Disposizione:

– Su di un unico livello composto da ampio ingresso, sala da pranzo, soggiorno doppio con camino, cucina abitabile con zona pranzo, due camere matrimoniali di cui una con bagno en-suite, secondo bagno, ripostiglio e spazioso vano ad uso lavanderia e cabina armadio.

Posizione:

L’appartamento si trova in centro storico a Pistoia, in una delle vie più rinomate per le passeggiate pistoiesi, offrendo una meravigliosa vista sui monumenti più importanti della città a poche vie di distanza dalle principali piazze della città: Piazza del Duomo e Piazza della Sala.

Ad una manciata di metri è possibile raggiungere un caratterizzante edificio storico della città: la Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas. Edificio dalla tipica estetica dell’arte romanica pistoiese riprende nella facciata la bicromia di marmo bianco di Carrara e marmo verde serpentino. La struttura venne edificata in età medioevale, nel 1119, e al suo interno presenta un vasto patrimonio artistico-culturale.

Caratteristiche

Rif.V5565R
ProvinciaPistoia
ContrattoVendita
Superficie190 m²
CategoriaResidenziale
CondizioniOttime
TipologiaAppartamento
RiscaldamentoAutonomo
ComunePistoia
Classe energeticaG
LocalitàCentro Storico
Epi175 kwh/m2 anno

Dettagli

Vani7
Camere2
Bagni2
CucinaAbitabile
Terrazza20 m²
Spese condominiali100 € al mese
Note spese condominialiAssicurazione - amministratore - luci e pulizia scale

Planimetria

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il form e sarai ricontattato dal nostro consulente.

    Presto il consenso ad attività di marketing*