Dimora signorile al piano nobile di elegante palazzo storico nel centro di Pistoia
In palazzo storico di pregio proponiamo in vendita questa eccellente residenza storica completamente ristrutturata in chiave moderna, mantenendo però inalterata la storicità che il fabbricato richiede, così da ottenere un perfetto connubio tra passato e presente. Già dall’ingresso condominiale si denota la signorilità del palazzo presentando un pavimento in marmo chiaro e cornici di colore grigio oltre che colonne che sorreggono un soffitto a volta con decori geometrici.
L’immobile di circa 313 mq. è disposto su un unico livello e può essere suddiviso facilmente in due unità abitative, grazie alla presenza di due ingressi separati.
La proprietà si colloca all’interno di un elegante palazzo storico finemente e completamente ristrutturato. La ricercatezza degli ambienti è visibile anche negli interni dell’abitazione, a partire dall’immenso e luminosissimo salone dal fascino unico con camino antico in pietra, pavimento in marmo bianco di Carrara, eleganti lampadari di design e magnifico soffitto a cassettoni. Dal salone si accede direttamente alla cucina ben attrezzata che si affaccia su un comodo balcone e alla sala pranzo caratterizzata da un imponente finestra dal quale poter ammirare magnifici scorci sul centro storico.
La zona notte accoglie tre camere ed una zona dedicata esclusivamente al guardaroba, i vani sono rifiniti da pregiati affreschi sui soffitti e da pavimenti in marmo o parquet. I due bagni, in ottime condizioni, presentano arredi diversi: uno vanta una pavimentazione in marmo con elegante doccia a parete con cristallo, l’altro una pavimentazione in parquet scuro pregiato e vasca da bagno in stile retrò francese.
Disposizione:
– Su un unico livello: ingresso, salone doppio con camino, cucina, sala pranzo, studio, camera padronale con cabina armadio, due camere matrimoniali, camera singola, due stanze da bagno e servizio;
– Cantina a uso di deposito personale.
Posizione:
L’immobile è locato nel cuore del centro storico di Pistoia, a qualche via di distanza da piazza della Sala e piazza del Duomo. È così possibile uscire dal palazzo e passeggiare per le strade caratteristiche della città, raggiungendo a piedi i luoghi di interesse e necessità.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il form e sarai ricontattato dal nostro consulente.