Elegante casa colonica sulle colline Toscane
Posto su un’altura a ovest di Pistoia che domina tutta la piana da Serravalle a Firenze proponiamo in vendita questa storica casa colonica in buone condizioni di manutenzione, caratterizzata da uno stile rustico toscano. L’esterno offre una meravigliosa vista panoramica sulla città e sul vasto terreno di pertinenza dell’unità immobiliare in parte coltivato ad uliveto e frutteto.
La proprietà è suddivisa in più unità abitative, oltre al corpo principale troviamo anche un’appartamento indipendente composto da quattro vani in ottime condizioni e da ulteriori annessi da ristrutturare dove è possibile ricavare due ulteriori unità immobiliari, per un totale complessivo di 600 mq.
L’unità principale è disposta su due livelli e gli interni sono caratterizzati da pavimenti in cotto e rifiniture in legno di pregio. Varcando l’ingresso troviamo l’ampio salone arricchito da un maestoso camino con dettagli in pietra e un open space che conduce alla sala da pranzo. Quest’ultima ha una nicchia in muratura a vista ed è caratterizzata da un’ampia porta finestra a volta, che dona un’ottima luce a tutta la zona giorno. Dal disimpegno raggiungiamo la cucina abitabile ed un ulteriore salottino-pranzo che porta sull’esterno.
La zona notte, posta al piano primo, si raggiunge mediante una scala caratterizzata da materiali originali di pregio con gradini in pietra e corrimano in ferro battuto, le pavimentazioni in pastina antica di varie tonalità contraddistinguono invece il disimpegno e le camere da letto
L’unità indipendente disposta su un unico livello è arricchita dal pavimento in parquet, il camino nel soggiorno e pareti dalle tonalità calde.
Disposizione:
– Unità abitativa principale disposta su due livelli composta al piano terra da ingresso, soggiorno con camino, sala da pranzo, cucina, salottino-pranzo, servizio, vano a uso lavanderia e cantina; al primo piano con tre camere da letto e bagno
– Unità indipendente su un unico livello: soggiorno con camino, due camere da letto e bagno.
– Corpi annessi: unità di 180 mq di ampiezza, dai quali è possibile ricavare due ulteriori unità abitative
Giardino e spazi esterni:
– Il complesso abitativo è immerso in un giardino di 1.000 mq con cipressi e alberi imponenti; in alcune sue parti è pavimentato in pietra grigia. La proprietà è, inoltre, provvista di terreni coltivati a frutteto e uliveto per un totale di quattro ettari.
Posizione:
L’immobile è nella prima periferia Ovest di Pistoia, nei pressi della Tenuta di Groppoli, e a pochi minuti di auto dal centro e dai principali servizi. Grazie alla sua posizione offre una meravigliosa vista panoramica sulla natura circostante.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il form e sarai ricontattato dal nostro consulente.