Appartamento completamente ristrutturato in palazzo di pregio del centro storico di Pistoia
Nel cuore del cento storico di Pistoia proponiamo in vendita un appartamento posto al primo piano di un piccolo palazzo, risalente al seicento, di sole quattro unità abitative servito da ascensore.
La palazzina sarà sottoposta ad importanti opere di ristrutturazione per quanto concerne facciata, parti a uso comune, copertura ed installazione dell’ascensore, richiamando un sapore storico con colori tenui alle pareti e con decori che richiamano la boiserie, mentre la scalinata che conduce ai piani verrà mantenuto il rivestimento esistente, i portoncini blindati, di nuova installazione, saranno di colore verde chiaro pastello. La pavimentazione dell’ingresso del vano condominiale, sarà a scacchi con contrasto tra il bianco e nero, un connubio perfetto tra storia e design contemporaneo conferendo al palazzo un fascino unico.
Questo connubio perfetto si ritroverà anche negli interni, anch’essi destinati a totale ristrutturazione, con possibilità di personalizzare gli ambienti scegliendo le finiture da ottimo capitolato.
L’appartamento di circa 60 mq. è corredato da una cantina di 5 mq. con comodo accesso dall’androne condominiale al piano terra.
Gli ambienti sono ben illuminati, in virtù delle doppie finestre presenti sia nella zona giorno che nella zona notte che donano luce naturale alle stanze.
Disposizione:
– Su un unico livello composto da ingresso-soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno.
Posizione:
L’immobile è nel cuore del centro di Pistoia, a pochi metri dalla chiesa della Madonna dell’Umiltà con la sua meravigliosa cupola. In pochi minuti a piedi è possibile raggiungere servizi, attività commerciali e di ristorazione che impreziosiscono il centro storico cittadino.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il form e sarai ricontattato dal nostro consulente.